canva

Canva: tool online per la progettazione grafica

Canva è un tool online per la progettazione grafica di immagini, loghi, poster, infografiche, curriculum vitae, banner e quant’altro ed è estremamente semplice da utilizzare.  Utilizza un formato di drag’n’drop della selezione e permette di accedere ad un database enorme di fotografie, immagini vettoriali, grafiche e caratteri.

Piani tariffari di Canva

Come molti servizi online gratis, è possibile acquistare anche un servizio a pagamento con piani tariffari agevolati. Di seguito un’immagine riassuntiva che mette in piani a confronto (per approfondire consiglio di visionare i piani in dettaglio qui):

Piani tariffari di Canva a confronto
Figura 1 – Piani tariffari a confronto

Perchè usare Canva?

Canva è un servizio che permette di lavorare a progetti in maniera molto professionale ed in modo del tutto gratuito. Ovviamente se lo si utilizza per lavoro è consigliato acquistare un piano a pagamento. Inoltre, a differenza di molti altri servizi equivalenti, è molto intuitivo e con l’opzione drag’n’drop è possibile fare miracoli: l’unico limite è la propria immaginazione.

Personalmente utilizzo questo servizio rispetto ad altri per i motivi che ho scritto: gratis, intuitivo, professionale. Lo utilizzo anche per le immagini presenti sui miei siti web personali basati in WordPress, come quello in cui state navigando proprio in questo momento. Un voto? sicuramente 5 stelle.

Classificazione: 5 su 5.

Ti è piaciuto l’articolo e lo ritieni interessante? lasciami un commento qui sotto e condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *