Sono stato rifiutato per una posizione interna

In passato è capitato che sono stato rifiutato per una posizione interna a cui feci domanda, nonostante ero consapevole di essere il miglior candidato. Più tardi seppi che la persona assunta era un amico del capo. Mi sono stancato della politica dell’ufficio e ho iniziato a fare domanda ad altre aziende. Nel giro di 3 mesi ho ottenuto un lavoro molto migliore. Il mio vecchio capo mi ha chiesto di tornare per la stessa promozione. Gli ho detto “ma anche no, grazie“.

Lezioni imparate

  1. Puoi essere il/la miglior candidato/a e comunque non essere selezionato/a.
  2. Se non hai ottenuto il lavoro, significa che non era fatto per te.
  3. Non sei stato rifiutato/a, sei stato semplicemente reindirizzato/a.
  4. Il tuo valore non diminuisce in base all’incapacità di qualcuno di vedere il tuo valore.
  5. Credi in te stesso e continua a provare, la porta giusta si aprirà anche per te!

Prima di salutarci mi presento

Sono Francesco Centorrino e questo è il mio blog in cui parlo di Tecnologia, di Scienza, di Comunicazione e di Crescita Personale. Sono anche fondatore e presidente di Microbiologia Italia, portale di divulgazione scientifica in ambito microbiologico. Se ti piacciono i miei contenuti aggiungimi su Facebook, LinkedIn, Instagram e Twitter. Ho anche una interessantissima Newsletter che ti suggerisco di tenere sott’occhio!

Se ti è interessato l’articolo “Sono stato rifiutato per una posizione interna” ti chiedo di condividerlo sui social network e se ti va lascia anche un commento di seguito. Se hai trovato utile questo contenuto e se vuoi approfondire questo ed altri aspetti correlati, non esitare a lasciarmi un feedback o a mandarmi un messaggio tramite il modulo contatti. Buona lettura e buona permanenza!

Alcuni articoli simili

Di seguito voglio consigliarti tre articoli correlati che penso possano interessarti. Buona lettura!

Fonti

  • LinkedIn

Rispondi

Francesco Centorrino

Realizzo siti web in maniera professionale, con un'attenzione particolare all'assistenza del cliente, alla formazione continua e ad una strategia di Copywriting efficiente, mirata ad una indicizzazione SEO al top.

Cosa offro

Realizzazione siti web

Risoluzione problemi

Assistenza tecnica

Formazione continua

Realizzazione testi

Indicizzazione sui motori di ricerca

Contatti

centorrino.francesco@gmail.com

Bernalda, Basilicata

Follow ME