Al centro del tuo spazio per una migliore produttività

Ormai è ben chiaro a tutti che uno dei fattori che incide sulla produttività aziendale è l’organizzazione degli spazi, questo perché in relazione alle principali esigenze lavorative delle persone, vale a dire concentrazione, comunicazione e collaborazione, bisogna concepire nuovi ambienti con caratteristiche tali da favorire la massima realizzazione dell’esigenza lavorativa.

Uno spazio di lavoro disordinato è sinonimo di confusione e perdita di tempo, e siccome il tempo è denaro, voglio suggerirti alcune idee su come migliorare lo spazio di lavoro sulla tua scrivania, usando la regola del bersaglio.

Al centro del bersaglio

Immaginandoti al centro di un bersaglio, tieni vicino a te PC, tastiera e i documenti indispensabili per l’attività che stai svolgendo, porta le braccia sulla scrivania, devi avere lo spazio per muoverti.

Nel secondo cerchio, ci saranno gli altri strumenti che usiamo spesso: l’agenda, la to do list, un bloc notes, l’acqua, i post it e i colori.

Nel terzo cerchio ci saranno gli oggetti che utilizzeremo meno: la stampante, la lampada, l’orologio, le forbici.

Utilizza dei piccoli contenitori dove riporre i documenti a cui stai lavorando ed usa delle etichette, troverai subito quello che ti serve, per la cancelleria puoi raggrupparla in un organizer.

La sera quando hai finito di lavorare dedica 5 minuti del tuo tempo a mettere in ordine la scrivania, così il giorno dopo sarai subito pronto ad iniziare e ricorda che una scrivania organizzata ti aiuta a lavorare in modo rapido ed efficace. In sintesi uno spazio ordinato è uno spazio che migliora notevolmente la tua produttività.

Prima di salutarci mi presento

Sono Francesco Centorrino e questo è il mio blog in cui parlo di Tecnologia, di Scienza, di Comunicazione e di Crescita Personale. Sono anche fondatore e presidente di Microbiologia Italia, portale di divulgazione scientifica in ambito microbiologico. Se ti piacciono i miei contenuti aggiungimi su Facebook, LinkedIn, Instagram e Twitter. Ho anche una interessantissima Newsletter che ti suggerisco di tenere sott’occhio!

Se ti è interessato l’articolo “Al centro del tuo spazio per una migliore produttività” ti chiedo di condividerlo sui social network e se ti va lascia anche un commento di seguito. Se hai trovato utile questo contenuto e se vuoi approfondire questo ed altri aspetti correlati, non esitare a lasciarmi un feedback o a mandarmi un messaggio tramite il modulo contatti. Buona lettura e buona permanenza!

Fonti

  • https://www.linkedin.com/news/story/al-centro-del-tuo-spazio-4771273/

Rispondi

Francesco Centorrino

Realizzo siti web in maniera professionale, con un'attenzione particolare all'assistenza del cliente, alla formazione continua e ad una strategia di Copywriting efficiente, mirata ad una indicizzazione SEO al top.

Cosa offro

Realizzazione siti web

Risoluzione problemi

Assistenza tecnica

Formazione continua

Realizzazione testi

Indicizzazione sui motori di ricerca

Contatti

centorrino.francesco@gmail.com

Bernalda, Basilicata

Follow ME