Greta Thunberg è una persona orribile

Greta Thunberg è diventata negli ultimi tempi l’icona che divide il web.

  • C’è chi si batte a suo favore, seguendola assiduamente sul web ed apprezzando i suoi discorsi e le sue azioni;
  • C’è chi (di più, ma davvero molti di più) la disprezza e conduce campagne d’odio per le sue (malvagie) battaglie ambientaliste, appellandola nei modi più beceri e inumani di questo mondo (c’è chi, addirittura, dice sia orribile!)

Greta Thunberg è davvero una persona orribile?

Perché epitetare in modi grotteschi una persona per le sue battaglia pro-ambiente e per i discorsi che pongono come obiettivo principale quello di sensibilizzare quante più persone sui rischi (da anni scientificamente appurati) che l’ambiente non potrà sostenere a lungo lo stile di vita occidentale?

Perché se una ragazzina dice semplicemente che l’ambiente va preservato poiché potremmo non avere più la possibilità di tornare indietro, diventa automaticamente una persona orribile?

Siamo tutti d’accordo d’altronde se gli appelli ambientalisti possono essere veicolati da una classe politica e da una generazione (la stessa che ci ha portato oggi ad una situazione drammatica) di “adulti” o di persone “studiate“, ma se lo stesso discorso viene fatto da una ragazzina svedese allora è probabile che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato, che deve essere combattuto inesorabilmente con insulti e ferocia.

Tutto questo, razionalmente, mi fa davvero schifo.

Forse la verità è che la maggiorparte delle persone percepisce sempre del marcio e del pilotato, qualsiasi cosa si faccia, qualora non ci siano secondi fini.

Ma alla fine che importa?

Non sarebbe semplicemente più bello sostenere le battaglie a favore della salvaguardia dell’ambiente, a prescindere se Greta Thunberg sia in qualche modo associata a lobby, complotti, massoni o elfi di babbo natale?

Personalmente non so se ci siano altre finalità o sia supportata da qualsivoglia potere forte (il web mi ha fatto letteralmente il lavaggio del cervello). La cosa (l’unica) che a me interessa è che finalmente qualcuno è riuscito a uscire i gabasisi per l’unica casa che abbiamo (no, non esistono altri posti per noi al di fuori del nostro pianeta).

La cosa triste è che, fino ad ora, non l’ha fatto nessuno in modo così tenace: è stato necessario aspettare una ragazzina cazzuta di 16 anni per capire che stiamo facendo una enorme boiata.

Anche tu pensi che Greta Thunberg sia una persona orribile? Fammelo sapere nei commenti.

4
Lascia una recensione

avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Gamba MauroGiorgioDavideMaria Grazia Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Maria Grazia
Ospite
Maria Grazia

Penso che sia una manna dal cielo questa ragazza, questa giovane donna sta facendo riflettere e mobilitare i giovani di tutto il pianeta. Finalmente una globalizzazione positiva, ho partecipato con piacere ad alcuno dei Friday for future di Roma, e spero di parteciparvi ancora.
Ai complottisti rispondo: e se anche ci fosse qualcuno dietro, se anche fosse mossa da chissà quali trame oscure. Il messaggio è positivo, condivisibile e chiaro. Non basta?”

Davide
Ospite
Davide

Personalmente non mi interessa che dietro Greta ci sia qualcuno.
Qualora ci fosse, potrebbe anche avere un tornaconto economico per quel che mi riguarda.

Come si fa a non condividere il messaggio di preservare la salute del nostro pianeta?

Penso che quelli che odino ed insultino anche pesantemente una 16nne, in realtà siano così accecati dall’invidia e dal complottismo che non riescono a focalizzare nemmeno il messaggio di fondo.

Magari ci fosse un super-mega complotto che miri a preservare l’umanità.

Giorgio
Ospite

Sapete che c’è? Ragazzina, donna uomo anche macchina che parla dell’ambiente e di cosa stiamo facendo al nostro mondo non serve se le persone che mettiamo al comando delle nostre vite continuano a pensare al proprio interesse o di quello delle grandi multinazionali che comandano il mondo. Purtroppo fino a che la nostra vita e la salvezza del mondo sarà legata al dio soldo (scritto in minuscolo per evidente disprezzo) potremo avere 100 1000 Grete in giro per il mondo ma nulla serve se non a creare dubbi e incertezze. Vogliamo fare qualcosa di buono? Decidiamo tutto insieme che la… Leggi il resto »

Gamba Mauro
Ospite
Gamba Mauro

Orribile? No. Divisiva? Si. Convincente? Dipende. Ho perso un po’ di fiducia quando, in un’intervista prima del suo viaggio in catamarano, affermò di non avere le soluzioni…

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto