• Dom. Nov 29th, 2020

I 10 Migliori Plugin LMS di WordPress per Creare e Vendere Corsi Online

Difcentorrino

Ott 22, 2020

Sia che si tratti di imparare a far oscillare correttamente una mazza da golf che di portare le vostre competenze di web design al livello successivo, i corsi online sono diventati uno strumento popolare per progredire nella vita e nella carriera senza spendere troppi soldi. Inoltre, l’apprendimento online permette di fare qualcosa di interessante, come investire nella criptovaluta o imparare il tedesco, il tutto stando seduti a casa. Questi siti web di corsi video sono noti perché producono una notevole quantità di denaro, soprattutto se focalizzati su una nicchia. Se siete interessati a mettere le vostre conoscenze online, sotto forma di corsi online, la scelta migliore è quella di scegliere uno dei popolari plugin di LMS per WordPress.

Un LMS, o Learning Management System, combina un’ampia gamma di funzionalità per creare una classe senza che gli studenti entrino in una classe fisica. Tutto dipende dal plugin LMS di WordPress con cui si lavora, ma in generale questi strumenti permettono di creare classi, condividere il lavoro del corso, iscrivere gli studenti e valutarli con dei quiz.

I plugin LMS per WordPress sono utili per scuole e università, oltre che per le organizzazioni a scopo di lucro che vogliono insegnare ai clienti come portare a termine un compito o acquisire maggiori conoscenze su un argomento. Ad esempio, WP101 è una popolare aula online per insegnare alla gente le basi di WordPress. Lynda.com e Udemy sono noti per la loro vasta gamma di argomenti, mentre è possibile trovare anche siti web dedicati solo a uno o due argomenti.

Inoltre, se iniziate a vendere corsi e materiali video, potreste essere in grado di commercializzarli come materiali di formazione per le aziende. Il nostro esempio di prima, WP101, ha un meraviglioso pacchetto di video WordPress per principianti che gli sviluppatori possono condividere con i loro clienti.

Il boom dei sistemi di gestione dell’apprendimento ha creato un modo semplice per guadagnare vendendo corsi online. Click to Tweet

Cosa Cercate in Questi Plugin LMS di WordPress?

Abbiamo già parlato un po’ di quello che fa un learning management system, ma quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione durante la ricerca dei plugin?

Analizziamo alcuni dei requisiti di base, insieme agli extra che possono trasformare il vostro sito web di apprendimento in qualcosa di speciale:

  • Costruzione del corso, con strumenti per caricare diversi tipi di file come video, PDF, link e altri contenuti. È importante avere un solido page builder di corsi. In questo modo si collega il contenuto del corso a un template e basterà far clic sul pulsante Pubblica.
  • Informazioni sui progressi del corso per mostrare ai vostri studenti quanto come stanno procedendo. Questo è importante per mantenere gli utenti motivati e per agire come una sorta di ricompensa.
  • L’iscrizione e la gestione degli studenti per vedere quante persone sono presenti nei vostri corsi e per raccogliere i pagamenti in base alle iscrizioni.
  • Il rilascio dei contenuti per rivelare lentamente alcuni dei materiali del corso man mano che gli studenti progrediscono.
  • Quiz e test per gli studenti, per valutare quanto hanno è stato utile il materiale. Molte scuole usano i quiz per determinare chi è qualificato per una classe, ma i quiz sono anche un ottimo modo per stabilire dei parametri per decidere quando aggiungere al corso il contenuto successivo.
  • Integrazioni BuddyPress e bbPress per consentire agli utenti di generare profili di studenti e interagire con altri studenti e insegnanti attraverso chat e forum.
  • Strumenti di marketing finanziario – Sono disponibili sotto forma di programmi di affiliazione, sistemi di commissioni e coupon. L’obiettivo è quello di convincere più persone ad iscriversi ai vostri corsi dando incentivi e generando il passaparola.
  • Email automatizzate per aumentare gli incentivi dando agli studenti un modo più tangibile di vedere i loro progressi.
  • Un eccellente supporto per i gateway di pagamento per aggiungere flessibilità al vostro procedura di ricerca. Spesso si scopre che un gateway di pagamento potrebbe avere tariffe più basse o non essere disponibile nella vostra regione.
  • Gamification e certificati – Sono incentivi che compaiono ogni volta che una certa attività viene completata o quando un corso è terminato. I badge e i certificati sono spesso molto meglio delle conferme via email, perché le persone possono stamparli o anche solo sentirsi bene con se stessi quando sbloccano qualcosa.
  • Opzioni per i compiti a casa che rendono facile la procedura di presentazione e di classificazione. Non è così difficile spedire i compiti sulla maggior parte delle piattaforme, ma gli studenti sono in grado di rispedire i compiti senza problemi?

I Migliori Plugins LMS di WordPress per il 2019

È prudente scorrere la lista delle caratteristiche che abbiamo delineato sopra e segnare gli elementi più importanti per il vostro nuovo sito web di corsi. Se non ne avete bisogno, forse potete risparmiare un po’ di soldi optando per un plugin LMS di WordPress più semplice, invece di una suite completa. D’altra parte, non vorrà privarsi degli strumenti giusti una volta che si inizia ad accettare iscrizioni.

Per quanto riguarda i migliori plugin LMS di WordPress, ecco un breve elenco per iniziare:

  1. LearnDash
  2. Lifter LMS
  3. LearnPress
  4. CoursePress Pro
  5. Sensei
  6. WP Courseware
  7. Good LMS
  8. Namaste! LMS
  9. MasterStudy LMS
  10. Tutor LMS

Fate clic su questi link per scoprire qualcosa su ognuno. Tuttavia, consigliamo vivamente di leggere di più per scoprire gli usi di ogni plugin LMS di WordPress e quali sono le caratteristiche principali.

1. LearnDash

LearnDash è utilizzato da molte aziende Fortune 500 e dalle principali università per la sua velocità complessiva, il set di funzionalità e l’impressionante design dei corsi online. La maggior parte delle caratteristiche di cui abbiamo parlato precedentemente in questo articolo sono tutte fornite da LearnDash, quindi lo considererei come una suite completa con strumenti per la pubblicazione di contenuti, la vendita di corsi, la gratificazione degli studenti e l’attivazione di trigger basati su azioni.

Il prezzo è fissato su base annuale, quindi è abbastanza conveniente a breve termine. Ad esempio, si pagano $159 per il primo anno per un sito web con tutte le funzionalità disponibili in LearnDash. Per una licenza di 10 siti si sale a 189 dollari all’anno, per il supporto di 25 siti a 329 dollari. Uno svantaggio di LearnDash è che non c’è una prova gratuita. Ma la buona notizia è che è possibile cancellare l’iscrizione entro 30 giorni se non vi piace.

Il plugin LMS di WordPress LearnDash

Parleremo delle caratteristiche principali qui di seguito, ma sono organizzate in quattro categorie: corsi, monetizzazione, amministrazione e tecnica. Vale anche la pena notare che LearnDash è compatibile con i le periferiche mobili per l’apprendimento in movimento. Inoltre, l’assistenza ai clienti è fornita da esperti leader del settore attraverso un sofisticato sistema di ticketing.

Le Caratteristiche Principali di Questo Plugin LMS di WordPress

  • Offre un’opzione per creare corsi su più livelli per esperienze più avanzate. Per esempio, potreste fare dei quiz e delle lezioni diverse lungo il percorso.
  • Offre strumenti per la pubblicazione periodica dei contenuti in base a un programma. È anche possibile aggiungere timer per le lezioni per garantire che tutti trascorrano una certa quantità di tempo su ogni lezione.
  • Non c’è bisogno dell’integrazione con un plugin per i forum, poiché i forum dinamici sono già integrati in LearnDash.
  • LearnDash mostra agli studenti un registro di classe con le valutazioni del corso utile ogni volta che un utente completa una certa parte del corso. Questo si abbina bene con i certificati e i distintivi.
  • Commercializzate i vostri corsi con diversi strumenti di monetizzazione, come il carrello, le iscrizioni, gli abbonamenti, i pacchetti di corsi e le licenze dei corsi.
  • LearnDash dispone di notifiche automatiche via email e di report dettagliati.
  • Permette la creazione di profili utente e la gestione di gruppi – questo è perfetto per qualsiasi lavoro di gruppo che si desidera assegnare.
  • LearnDash supporta la maggior parte dei tipi di media come video, audio, immagini, file Adobe Captivate e Google Docs.
  • È anche abilitato al multisite, nel caso in cui vogliate eseguire LearnDash su un network.
  • Lasciate che gli utenti creino i propri corsi sul vostro sito WordPress utilizzando l’add-on Premium per l’add-on Front-End Course Creation.

2. Lifter LMS

Lifter LMS è una buona alternativa a LearnDash, ma il prezzo parte da 299 dollari all’anno per un pacchetto LMS completo. Tuttavia, se preferite acquistare i componenti aggiuntivi singolarmente, potreste risparmiare un po’ di soldi, dato che sono venduti a 99 dollari ciascuno. Non ha molto senso, dato che tre add-on vi fanno già arrivare ai 299 dollari del pacchetto, che include decine di moduli per lo stesso prezzo.

Comunque, Lifter LMS ci piace per le sue integrazioni esclusive con WooCommerce, MailChimp e AffiliateWP. Se state già utilizzando una o due delle numerose integrazioni di Lifter LMS, potrebbe aver senso preferire Lifter LMS a LearnDash. Inoltre, è prevista una prova gratuita a 1 dollaro per 30 giorni, quindi c’è un incentivo in più a testare Lifter LMS prima di pagare il prezzo intero.

Il plugin WordPress LifterLMS

Lifter LMS è noto anche per i suoi servizi, per i quali si paga un bundle per avere corsi di esempio, quiz di esempio, certificati e un sito web completamente configurato. Questo potrebbe essere utile per chi non è molto tecnico ma ha già i contenuti per iniziare.

Le funzionalità sono più o meno le stesse di LearnDash, ma ci sono alcune differenze notevoli. Ad esempio, Lifter LMS include un pacchetto grafico con sfondi e altri elementi di design. Potete anche raccogliere le testimonianze dei clienti per aiutarvi a vendere i corsi in futuro. Un altro motivo per cui il plugin Lifter LMS sembra interessante per i principianti sono le sue integrazioni con Divi e Beaver Builder. Questi editor drag and drop eliminano la necessità di pasticciare con il codice e offrono un’esperienza di progettazione più visuale.

Le Caratteristiche Principali di Questo Plugin LMS di WordPress

  • Lifter LMS fornisce un’integrazione diretta con WooCommerce per vendere i vostri corsi individualmente o in bundle.
  • Gli strumenti drag and drop di costruzione dei corsi e le integrazioni sono volti ad attrarre i principianti e coloro che vogliono l’esperienza di progettazione più semplice possibile.
  • Il plugin core è gratuito, quindi tecnicamente è possibile costruire un semplice sito web di corsi online senza pagare un centesimo. L’unico componente aggiuntivo che dovreste pagare è uno dei gateway di pagamento.
  • L’assistenza clienti comprende supporto tecnico, orari d’ufficio live e numerosi corsi di formazione gratuiti.
  • Lifter LMS offre opzioni per tutti i tipi di multimedia, un bellissimo course builder, contenuti a goccia e quiz.
  • Cambiare piattaforma è un gioco da ragazzi, dato che Lifter LMS fornisce uno strumento per l’importazione e l’esportazione dei corsi.
  • Potrete creare aree di discussione e profili sociali affinché i vostri studenti possano interagire tra loro e con i loro insegnanti.
  • Si ottiene un’ampia varietà di strumenti di marketing e di strumenti generare entrate, come pagamenti ricorrenti, gateway multipli, modelli di prezzi illimitati e coupon.
  • È possibile implementare uno strumento chiamato “social learning”, che sfrutta la potenza dei like di Facebook per migliorare il modo in cui gli studenti vedono i vostri corsi e interagiscono.

Per l’hosting, il team di Lifter LMS raccomanda anche Kinsta.

3. LearnPress

LearnPress è la scelta più semplice e pulita nel mondo dei plugin LMS di WordPress. Il plugin è completamente gratuito, ma molto probabilmente dovrete pagare per un tema compatibile con LearnPress. Il principale svantaggio è che l’assistenza ai clienti non è così dedicata come si potrebbe avere con un LMS premium. Detto questo, la maggior parte dei componenti aggiuntivi di base di LearnPress sono gratuiti e il supporto via email vi risponde entro 24 ore. Potete anche scegliere di pagare per i componenti aggiuntivi premium come certificati, supporto di più istruttori contemporanei e supporto WooCommerce.

Il plugin WordPress LearnPress

Con LearnPress, ogni corso può essere creato con quiz e lezioni mentre gli studenti si procedono nella formazione. Potrebbe essere necessario attivare alcuni componenti aggiuntivi, a seconda di quanto sia avanzato il sito web del corso online. Ad esempio, ci sono componenti aggiuntivi per bbPress, BuddyPress, recensioni di corsi, liste di desiderata, import/export e prerequisiti per i corsi.

Le Caratteristiche Principali di Questo Plugin LMS di WordPress

  • LearnPress include un template di landing page per creare link da annunci e per le descrizioni dei corsi, del curriculum e altro ancora.
  • È possibile creare una bella pagina di promozione nei confronti di persone che potrebbero voler diventare istruttori.
  • LearnPress supporta una vasta collezione di gateway di pagamento tra cui 2Checkout, Authorize.net e Stripe.
  • Il plugin core di LMS è gratuito, quindi avete la possibilità di fare un corso online semplice ma approfondito. Probabilmente andrete a spendere circa 50 dollari per un tema e circa 30 dollari per l’integrazione di un gateway di pagamento. La parte positiva è che non si è costretti a pagare un canone annuale.
  • LearnPress permette di avere più istruttori, con due o tre insegnanti gestiscono un corso.
  • È disponibile un sistema di badge e punti per i vostri corsi.
  • Viene fornito il content dripping, con quiz casuali, iscrizioni a pagamento e un add-on WooCommerce.

4. CoursePress Pro

Aggiornamento: a partire da maggio 2019, questo plugin è stato ritirato e non è più supportato da WPMUDev. Hanno pubblicato il codice su Github per i tecnici che potrebbero voler creare un fork e mantenerlo per le loro esigenze.

Se avete intenzione di realizzare diversi siti web di learning, o se avete più clienti con questa esigenza, il CoursePress Pro per WordPress si presenta come un forte concorrente LMS. Fa parte della collezione di plugin di WPMUDev, quindi è richiesto il pagamento di un abbonamento a partire da 49 dollari al mese. Ovviamente, questo rende CoursePress Pro uno dei più costosi plugin LMS di WordPress, ma con l’acquisto avrete anche accesso a centinaia di altri plugin e temi premium – ecco perché ci piace così tanto per gli sviluppatori che lavorano con i clienti.

Il plugin WordPress CoursePress Pro

Le Caratteristiche Principali di Questo Plugin LMS di WordPress

  • CoursePress Pro si collega a più di 13 gateway di pagamento, e supporta corsi su invito, elaborazione automatica e anteprime dei corsi.
  • L’iscrizione a WPMUDev è qualcosa che vale molto più di un pagamento mensile per un plugin. Riceverete strumenti per SEO, progettazione, sicurezza, gestione, backup, marketing e molto altro. Per non dire che consente di accedere a una delle comunità di sviluppo web più attive su Internet.
  • Caricate i quiz e date agli studenti la possibilità di scaricarli.
  • Il feedback dell’istruttore può essere impostato su manuale o automatico.
  • CoursePress Pro consente di effettuare diversi upload di media come video, audio, testo e file del corso.
  • Il forum di discussione è integrato nel sistema CoursePress Pro, e permette agli studenti di chattare sui lavori del corso e di costruire le loro reti.
  • In CoursePress Pro sono integrati sia MarketPress che WooCommerce, il che significa che è possibile creare un sito web di vendita di corsi in stile market come Udemy.
  • I centri di progettazione di certificati e quiz sono più avanzati della maggior parte dei concorrenti.

5. Sensei

Sensei viene fornito come estensione per WooCommerce, quindi è un’aggiunta pratica a un negozio di eCommerce che vuole includere video e corsi online. La premessa di base è semplice: si creano corsi, si scrivono lezioni e si aggiungono quiz. È inclusa anche la registrazione dell’utente, ed è semplice la procedura per aggiungere ai corsi altri elementi di WooCommerce (come i prodotti fisici).

Plugin WooCommerce Sensei LMS

Il prezzo parte da 129 dollari e arriva fino a 279 dollari a seconda del numero dei siti che si desidera implementare. Questo prezzo è solo per un anno, quindi è necessario un aggiornamento annuale. La semplice integrazione di WooCommerce è il pane quotidiano di Sensei, soprattutto perché è fatto per lavorare con tutti i temi di WooCommerce. Nel complesso, Sensei è costruito intorno all’intuitività di WordPress, quindi l’utente principiante non dovrebbe avere problemi a creare un corso come se fosse un normale post di WordPress.

Si dovrebbe anche considerare il fatto che Sensei non ha bisogno di un tema WooCommerce per funzionare correttamente. La maggior parte dei temi di WordPress ben progettati si combina bene con Sensei, quindi è solo questione di quanto sia avanzata la funzionalità del vostro eCommerce.

Le Caratteristiche Principali di Questo Plugin LMS di WordPress

  • L’estensione si fonde bene con WooCommerce e WordPress, e l’esperienza dell’utente non è molto diversa dalla creazione di una pagina o di un post WordPress.
  • La maggior parte dei temi di WordPress sul mercato si integra bene con Sensei.
  • La registrazione dell’utente avviene tramite WordPress, quindi, ancora una volta, chi ha familiarità con WordPress dovrebbe trovare facile imparare ad utilizzare Sensei.
  • L’integrazione WooCommerce consente di addebitare istantaneamente un corso, sia come abbonamento che su base individuale.
  • La semplice analisi del corso fornisce informazioni sulla valutazione, sul completamento del corso e sugli studenti iscritti.
  • I quiz non sono niente di speciale quando si tratta di progettazione, ma vengono offerti diversi template per cose come true/false, risposta singola, upload di file e test multiline.
  • Sensei visualizza dei quiz casuali basati su un archivio di domande che avete impostato prima del lancio.
  • La classificazione dei quiz può essere impostata su automatica o manuale.

6. WP Courseware

WP Courseware è uno dei più promettenti plugin di WordPress per LMS per diversi motivi. Prima di tutto, i prezzi sono molto meno complicati di quelli della concorrenza. Infatti, si riceve un bonus di una licenza per due siti per il pacchetto meno costoso, che parte da 99 dollari all’anno. La demo on-site è molto vicina a una prova gratuita, ma ha un bellissimo design pieno di contenuti reali del corso per svegliare la vostra creatività.

Inoltre, WP Courseware è utilizzato da alcune delle migliori università del mondo, come la University of Illinois e la University of Wisconsin Madison. Troverete gli strumenti di WP Courseware anche su siti di formazione aziendale, come se lavoraste per la CNN o per Sheraton.

Il plugin WP Courseware

È chiaro che WP Courseware ha una serie impressionante di funzionalità, e tutto inizia con l’editor drag and drop. È possibile creare corsi con facilità e persino proteggerli da eventuali furti. Un elemento di spicco di WP Courseware è l’ampia collezione di integrazioni tra cui scegliere. WooCommerce è una di queste, e ci sono molte altre opzioni come OptimizePress, BuddyPress e Visual Composer.

Le Caratteristiche Principali di Questo Plugin LMS di WordPress

  • Il pacchetto più conveniente consente di avere due siti a 99 dollari all’anno. Quindi, se avete intenzione di creare due siti web di corsi online, WP Courseware diventa più conveniente rispetto ad opzioni come LifterLMS e LearnDash.
  • Il portale per i soci offre un meraviglioso vantaggio, perché vi permette di parlare con gli utenti attivi che creano corsi online a pagamento.
  • Il visual designer lavora con elementi drag and drop e offre strumenti essenziali come la protezione del corso, il content-dripping e le notifiche via email.
  • I registri possono essere visualizzati ed esportati per la gestione dei vostri studenti.
  • Con WP Courseware potete vendere integrando il vostro plugin eCommerce preferito. Non siete limitati solo a WooCommerce o a un singolo gateway di pagamento.
  • È possibile gestire un sistema multi-instructor dove si assegnano ruoli ai docenti per la creazione e la gestione dei corsi che insegnano.
  • I quiz offrono diversi tipi e tag di domande. Inoltre, avete banche di domande opzionali se desiderate generare dei quiz casuali durante un corso.

7. Good LMS

Good LMS è venduto a 31 dollari ed è l’unico plugin LMS WordPress valido per WordPress sul market di CodeCanyon. È un caso interessante, perché è possibile trovare decine di plugin di WordPress di altre categorie. Detto questo, con 31 dollari avrete supporto e aggiornamenti solo per un anno, ma il pagamento una tantum vi offre comunque il controllo sulle funzionalità del plugin. Pertanto, è il plugin premium meno costoso di questa lista.

Come la maggior parte dei plugin LMS WordPress di buona qualità, Good LMS ha funzionalità che permettono di creare corsi, venderli e implementare quiz e certificati. La pagina di CodeCanyon include diverse demo (backend per studenti, backend per istruttori, backend per transazioni) per un assaggio completo di quello che potete aspettarvi.

Il plugin WordPress Good LMS

La procedura di progettazione è gestita come un normale articolo del blog, e potrete creare quiz, corsi e certificati direttamente dalla bacheca di WordPress. Il misuratore di avanzamento del corso fornisce una bella visione dei risultati degli studenti e l’impostazione di una commissione per istruttore vi consente di gestire le persone che lavorano nel vostro team. Sono disponibili anche le valutazioni dei corsi, quindi Good LMS sembra essere una scelta saggia per chi vuole creare un market di corsi.

Le Caratteristiche Principali di Questo Plugin LMS di WordPress

  • Good LMS consente di creare un semplice market di corsi (come Udemy) con le valutazioni dei corsi e le impostazioni delle commissioni dei docenti.
  • Il plugin LMS di WordPressS costa molto meno di alcune suite premium.
  • Potete modificare le impostazioni dei quiz in modo che tutti gli studenti abbiano molteplici opportunità di partecipare ai quiz.
  • I badge e i certificati dei corsi vengono rivelati nel backend degli studenti, dove questi hanno accesso anche ai report sui progressi compiuti.
  • Un semplice generatore di codice coupon vi aiuta a creare e condividere i codici per ottenere più studenti.
  • Good LMS si basa molto sull’interfaccia di WordPress, quindi un utente normale di WordPress non avrà bisogno di imparare nuove tecniche di progettazione.

8. Namaste! LMS

Anche se non è così popolare come i precedenti sette plugin LMS di WordPress elencati in questo articolo, Namaste! LMS non dovrebbe essere trascurato. È possibile scaricare gratuitamente il plugin core e progettare un corso online di tutto rispetto senza dover spendere molti soldi. Tuttavia, molto probabilmente utilizzerete per il design il tema premium Namaste!, che parte da 47 dollari. Oltre a questo, il modulo Namaste! Pro contiene numerosi add-on e supporto premium per l’anno.

Per esempio, Namaste! Pro offre opzioni per i premi e i badge, insieme alla protezione di file e corsi. È anche possibile abilitare i carrelli per i corsi premium e collegarsi con i plugin WooCommerce o WP Simple Cart.

Il plugin WordPress Namaste! LMS

Mi piace la semplicità del plugin core, ma non sarà sufficiente per la maggior parte degli amministratori di corsi online. Dopotutto, non si ottengono funzioni base come il materiale differito del corso o l’assegnazione del docente, a meno che non si paghi per il pacchetto premium.

Ma il prezzo è comunque ragionevole, quindi non è un grosso problema se state cercando un’alternativa ai bestioni come LearnDash.

Le Caratteristiche Principali di Questo Plugin LMS di WordPress

  • Le integrazioni rafforzano la funzionalità complessiva del sito del corso e si rivolgono anche alle nicchie. Ad esempio, l’integrazione Watu offre quiz ed esami, mentre il link con MoolaMojo fa miracoli per l’assegnazione di punti e per permettere agli studenti di acquistare altri corsi con i punti guadagnati.
  • La creazione e la modifica di un corso funziona in modo simile alla realizzazione di un post standard di WordPress. È abbastanza semplice e intuitivo per i principianti, ma si ha comunque accesso a opzioni di personalizzazione più avanzate.
  • È possibile attivare un carrello degli acquisti per raccogliere denaro e gestire abbonamenti per singoli video o pacchetti.
  • C’è uno strumento per proteggere i vostri file da intrusi indesiderati.
  • È possibile assegnare i badge e creare un’atmosfera di gioco per spingere gli utenti a impegnarsi di più nelle lezioni.

9. MasterStudy LMS

Ultimo, ma non meno importante, abbiamo il plugin MasterStudy LMS. Questo è il più recente plugin LMS della nostra lista, ma è pieno di funzionalità! Rende semplice e senza problemi la costruzione, personalizzazione e gestione del vostro sito di educazione online WordPress. Il plugin può essere scaricato gratuitamente e funzionerà con qualsiasi tema WordPress. Tuttavia, se volete risparmiare un po’ di tempo, c’è anche il tema WordPress MasterStudy Premium, che porta istantaneamente questo plugin al livello superiore! Il tema parte da soli 25 dollari.

Il plugin WordPress MasterStudy LMS

Il plugin MasterStudy LMS permette di creare lezioni fantastiche con video, grafici, diapositive e praticamente tutto ciò che vi viene in mente. Il tutto gestito da un editor WYSIWYG per rendere la creazione e la gestione un gioco da ragazzi.

Una cosa unica di MasterStudy LMS è che tutti gli elementi chiave sono costruiti con Vue.js, che offre rapidi page load e transizioni di pagina fluide.

Le Caratteristiche Principali di Questo Plugin LMS di WordPress

  • Ha un’interfaccia utente bella e facile da usare.
  • Permette di impostare facilmente il pagamento per gli abbonamenti periodici con le integrazioni di PayPal e Stripe.
  • Dispone di una bacheca che crea un ambiente tipo social network che permette agli studenti di ottenere risposte e aiuto dai creatori del corso.
  • Potrete utilizzare quiz, domande e risposte in tempo reale e timer per il conto alla rovescia.
  • Valutazione dei corsi incorporata.
  • Genera certificazioni per gli studenti che hanno completato i corsi.

10. Tutor LMS

Tutor LMS è una delle aggiunte più recenti al mondo dei plugin LMS di WordPress. Eppure ha alcune caratteristiche uniche come il costruttore di corsi frontend, il creatore di quiz drag-and-drop, e un solido servizio di supporto della casa madre, Themeum.

Il plugin Tutor LMS WordPress

Il plugin principale è gratuito, mentre il piano premium parte da $149 per una licenza singola per un singolo sito. Con essa, avrete accesso ad alcuni add-on premium come Certificates, Course Previews, Multi-Instructor e molto altro.

Tutor LMS vanta anche una piattaforma molto sicura, con pratiche di sicurezza e di codifica dei contenuti di alto livello. Tutor LMS include anche un elenco crescente di integrazioni con plugin di eCommerce, plugin per page builder, così come altri plugin popolari come GamiPress, BuddyPress, e così via.

Nel complesso, la serie di funzionalità di Tutor LMS è molto simile a quella di grandi nomi come LearnDash e Lifter LMS, ma con alcune modifiche qua e là.

Le Funzionalità Principali di Questo Plugin LMS per WordPress

  • Con la versione pro, ottenete l’accesso al costruttore di corsi frontend. Questo permette anche a chi ha poca esperienza con WordPress di ignorare il costruttore di corsi backend e creare nuovi corsi più facilmente, direttamente dal frontend del sito
  • Più di 10 tipologie di domande nel costruttore di quiz.
  • Q/A and forum per gli studenti.
  • Supporto a diversi plugin eCommerce come WooCommerce, EDD, Restrict Content Pro, e Paid Membership Pro.
  • La bacheca dell’istruttore traccia e monitora i guadagni e le impostazioni per il prelievo. Non fornisce dettagli approfonditi, ma è in grado di svolgere un buon lavoro per la maggior parte dei casi d’uso.
  • Estensioni interessanti nella versione premium come Certificates, Assignments, e Gradebook.
  • Tutor LMS fornisce inoltre degli strumenti di migrazione in un clic che vi aiuteranno se state pensando di passare da una piattaforma all’altra. Al momento supportano LearnDash e LearnPress, ma hanno annunciato che la lista delle piattaforme supportate crescerà costantemente.

Plugins LMS WordPress Alternativi

Anche se non possiamo coprire tutte le soluzioni LMS di WordPress, eccone un altro paio che meritano di essere menzionate.

Quali dei plugin di WordPress LMS sono adatti a voi?

La buona notizia sul mercato degli LMS per WordPress è che questi nove plugin sono davvero le uniche opzioni possibili tra cui scegliere. Troppo spesso vediamo categorie di plugin con 20 o 30 plugin che ingombrano lo spazio degli acquisti.

Quindi, potete limitarvi a queste soluzioni e partire dalla raccomandazione numero uno. Oppure potete scegliere in base alle vostre esigenze particolari:

  • I plugin LMS di WordPress con il maggior valore e la maggior parte delle caratteristiche: LearnDash, Lifter LMS e WP Courseware.
  • Il più economico dei plugin LMS di WordPress: LearnPress, Good LMS, MasterStudy LMS.
  • L’LMS WordPress ideale per i principianti (e per realizzare un sito web di base per l’apprendimento online): Lifter LMS.
  • I migliori plugin LMS di WordPress per realizzare un market di corsi online come Udemy: CoursePress Pro e Good LMS.

Non si può sbagliare con nessuno dei plugin presenti in questa lista, quindi si tratta più che altro di definire con precisione le funzionalità che vorreste vedere nella vostra classe online. Dopo di che, pensate al prezzo, ma non troppo, perché un sito web per l’apprendimento di qualità può ripagare con facilità il costo mensile.

Inoltre, non dimenticate di leggere la nostra guida approfondita sulle sfide dei siti di affiliazione: Le cose da fare e da non fare per l’hosting dei siti di affiliazione WordPress

Questo è tutto quello che abbiamo per voi sui plugin LMS! C’è un plugin LMS per WordPress che preferite? Ci piacerebbe parlarne qui sotto.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *