• Dom. Nov 29th, 2020

Ultima Versione di Windows Movie Maker 2020

Difcentorrino

Nov 13, 2020

Con grande dispiacere per molti, Microsoft ha deciso di non includere Windows Movie Maker in Windows 10. Inoltre, l’azienda ha smesso completamente di supportare la vecchia, e un tempo popolare, applicazione per Windows 7.1 e Windows 8.

Tuttavia, c’è ancora una speranza. Windows ha rilasciato uno strumento per il video editing integrato nella sua app Photos che è in grado di fare praticamente qualsiasi cosa facesse Movie Maker. Questo include creare e modificare filmati, aggiungere musica, testi, filtri ed effetti 3D per dare vita al tuo film.

Come aprire Video Editor (sostituto di Windows Movie Maker)

  1. Dato che Video Editor è integrato nel tuo PC Windows, non dovrai scaricare nulla.
  2. Per aprire il programma ti basterà cercare “Video Editor” nella barra di ricerca di Windows, quindi cliccare sull’icona per aprire l’app.
  3. Questo aprirà la sezione Video Editor dell’applicazione Photos. Dai via al tuo progetto cliccando sul pulsante NEW VIDEO PROJECT.
  4. Ora puoi aggiungere immagini alla tua Project Library, trascinandole e rilasciandole sulla storyboard in qualsiasi ordine desideri. Una volta che le immagini saranno sulla storyboard, potrai modificare la durata di visualizzazione di ciascuna di esse nel video, aggiungere movimenti alle immagini, testi, filtri e altro.

Alternative gratuite a Windows Movie Maker

  • Openshot: questo programma gratuito e open-source è stato progettato con uno stile simile ad iMovie. Presenta una funzionalità di drag-and-drop (trascinamento e rilascio) che rende semplice la creazione di video. Puoi impostare immagini, animazioni, musiche, effetti sonori e testi in tracce separate.
  • Shotcut: nonostante Shotcut offra le stesse funzionalità di Windows Movie Maker, la sua interfaccia è completamente diversa. Il programma, infatti, è stato sviluppato inizialmente per Linux prima che uscisse la versione per Windows.

Domande Frequenti (FAQ)

Dove posso scaricare Windows Movie Maker?

L’unico modo per scaricare il vecchio Windows Movie Maker è farlo da siti di terze parti. Questi file non vengono da fonti ufficiali e possono includere malware, spyware o virus. Di conseguenza sconsigliamo di provare a scaricare il programma. Lasciate che rimanga nel passato e usate un programma che sia ancora supportato dai suoi sviluppatori.

Perché non riesco a trovare Windows M. Maker?

Se utilizzi Windows 7.1, 8, o 10, Windows M. Maker non sarà sul tuo PC. Al suo posto troverai il nuovo programma Microsoft chiamato Video Editor e situato nell’app chiamata Photos.

Con quali file immagine è compatibile Video Editor?

Qualsiasi immagine caricabile sull’applicazione Photos può essere usata su Video Editor. Queste includono i formati BMP, JPEG, JPEG XR, HD Photo, PNG, ICO, GIF, RAW, PANO e TIFF.

In che formato posso esportare i miei video?

Tutti i video sono creati in formato mp4. Sarà possibile scegliere tre opzioni per la qualità: bassa (540p), media (720p) o alta (1080).
Source

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *